circolare

Unipd per il Made In Italy Circolare e Sostenibile

03.02.2023

Una delegazione dell'Universita di Padova ha partecipato con successo al kick off meeting del progetto PNRR PE11 Made In Italy Circolare e Sostenibile (MICS) che si è tenuto il 2 febbraio al Made Competence Center Industria 4.0 di Milano.

Durante l’evento, i 18 rappresentanti Unipd - professori, professoresse, ricercatrici e ricercatori - hanno presentato le loro idee progettuali e hanno partecipato alle discussioni pomeridiane individuando promettenti collaborazioni interdisciplinari.

Il partenariato MICS rappresenta un’ulteriore opportunità per l’Università dì Padova di continuare ad affermarsi come protagonista nell’ambito del manufacturing italiano circolare e sostenibile. In questo progetto Unipd è coinvolta in 5 spoke e ha la leadership dello spoke 8, focalizzato sulla digitalizzazione della fabbrica del futuro

MICS Unipd Group