gravidanza

Unipd integra il sostegno economico alla maternità delle dottorande

19.07.2023

L'Università di Padova integrerà con fondi propri l'indennità di maternità erogata dall’Inps durante il periodo di astensione obbligatoria per maternità delle dottorande con borsa di dottorato che inizieranno il periodo di astensione obbligatoria a partire dal 1° ottobre 2023.

L'integrazione vuole garantire un importo equivalente alla borsa di dottorato e un analogo trattamento previdenziale.

Il Consiglio di Amministrazione dell'Università di Padova ha approvato questa azione nella seduta del 18 luglio 2023, nel quadro delle politiche di genere e con più ampio riferimento ai principi contenuti nella Carta europea dei ricercatori.

Il provvedimento è strutturato analogamente a quanto avviene attualmente per le assegniste di ricerca.