Fudan University

Unipd incontra l'università cinese di Fudan

09.10.2023

Mercoledì 11 ottobre, una delegazione di sei membri dell'Università di Fudan (Cina), guidata dal presidente del Consiglio dell'Università, Qiu Xin, sarà in visita all'Università di Padova. La delegazione sarà accolta da Cristina Basso, prorettrice Unipd per le Relazioni internazionali, da rappresentanti dei nostri dipartimenti e dallo staff dell'area Relazioni internazionali, nella Sala della Nave della sede principale dell'Ateneo, Palazzo del Bo.

La Fudan University fu fondata nel 1905 come Scuola pubblica di Fudan, prima istituzione universitaria fondata da una persona cinese. Ospita 11 facoltà: filosofia, economia, giurisprudenza, educazione, letteratura, storia, scienze, ingegneria, medicina, management e arte. L'Università di Fudan è stata selezionata nel “Double First-Class University Plan” del 2017, un progetto statale che finanzia le università cinesi di elite, e 27 delle sue discipline sono nella lista delle “double first-class”. Per questi motivi l'Università di Fudan è un partner importante per l'Ateneo.

Nel corso dell'incontro si discuterà di collaborazioni future e verrà firmato un Memorandum of Understanding.

L'incontro non è aperto al pubblico.

delegazione da Fudan