aula

Unipd ancora chiamata a organizzare il concorso per le scuole di specializzazione di Medicina e Chirurgia per il Triveneto

02.07.2019

L'Università di Padova è chiamata il 2 luglio per la 3° volta a organizzare il concorso per le Scuole di Specializzazione di Medicina e Chirurgia per il Triveneto. Quest'anno i candidati sono circa 1800, con una maggiornaza al femminile (58%). Sono dunque oltre 700 le postazioni allestite ad hoc, che si sommano alle 1100 già presenti nelle aule informatiche; 250 le persone direttamente impegnate in aula nella gestione delle prove.

L'ateneo padovano ha attivato quest'anno 46 scuole di specializzazione, con una assegnazione di 423 contratti ministeriali (+116), segnando così un aumento percentuale del 37,8% sull'anno precedente, superiore anche all'aumento, pur considerevole, delle borse nazionali messe a disposizione (+31%). Ciò comporta che l'Università di Padova sia passata dall'assorbire il 5.1% dei contratti nazionali al 5.4%.

L'Università di Padova ha avviato un processo di certificazione della qualità di tutte le sue Scuole, avvalorando ancor più la qualità della propria offerta formativa nel panorama nazionale.