statua

Torniamo a vivere i musei Unipd

04.05.2021

Sono di nuovo aperti al pubblico i musei dell'Università di Padova, pronti ad accompagnare i visitatori e le visitatrici in appassionanti viaggi alla scoperta del patrimonio storico-artistico, scientifico e naturalistico dell’Ateneo. Il personale del Centro di Ateneo per i Musei ci aspetta per una serie di visite guidate gratuite alle importanti collezioni, di cui si prende quotidianamente cura.

Ogni martedì pomeriggio il Museo di Scienze archeologiche e d'arte ci porta alla scoperta della Padova romana e degli emozionanti spazi della Gipsoteca di Gio Ponti. Ogni mercoledì pomeriggio il Museo dell'Educazione ci guida in un viaggio nella scuola dei nonni, tra materiali educativi e giochi di una volta, e il Museo di Zoologia ci raconta di mammiferi, uccelli tropicali ed enormi pesci. Il venerdì pomeriggio è il Museo di Geografia ad aprire le sue sale: quella del clima, quella dell'esplorazione e la sala delle metafore della geografia.

Per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti è possibile accedere alle sedi museali solo con visita guidata e su prenotazione.