computer

Torna la Summer Stem Academy, la summer school su stem e diversity

12.06.2020

Dopo il successo della prima edizione, torna Summer STEM Academy, il corso estivo gratuito per studentesse e studenti che stanno concludendo il IV anno di scuola secondaria di II grado sulle discipline STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics), selezionati per merito da tutt’Italia.

I "saperi del domani" sono al centro dei moduli didattici tenuti da docenti under35 dal profilo eccellente e internazionale, scelti tra gli Alumni della Scuola Galileiana e il loro network. Dal 31 agosto al 4 settembre per gli studenti e le studentesse selezionati sarà possibile sperimentare a distanza una full-immersion nelle STEM.
Accanto ai moduli didattici anche attività per potenziare le soft skills e riflettere sul valore della diversità.

Il bando, che è stato prorogato fino alle 12 del 22 giugno, è diretto a studenti e studentesse che hanno appena concluso il IV anno di scuola secondaria di II grado.

Il progetto è a cura degli Alumni della Scuola Galileiana di Studi Superiori, in collaborazione con la Scuola Galileiana e gli Alumni dell'Università degli Studi di Padova e con la partecipazione di Valore D. Summer STEM Academy 2020 è sostenuta da Generali Italia, Confartigianato Vicenza, Shellrent e Entostudio.