provette

Il rettore Rizzuto al TGR per la raccolta fondi a favore della ricerca Unipd sul Covid-19

21.05.2020

Ospite al TGR, il rettore dell'Università di Padova, Rosario Rizzuto, parla della sottoscrizione pubblica per sostenere la ricerca sul Covid alla quale hanno risposto banche, imprese, privati cittadini. La raccolta di fondi lanciata dall’Università di Padova comincia a portar frutto, con i primi assegni di ricerca annuali da 25000 euro ciascuno per affiancare quattro giovani ricercatori ai capi progetto in quattro campi.

“Io sono grato alle centinaia di persone che hanno voluto sostenere l'università nel finanziare quattro assegni di ricerca in quattro ambiti - clinico, biomedico, economico-industriale e psicologico-sociale - in modo che attraverso la ricerca si possono trovare nuove soluzioni, non solo al tema direttamente clinico, ma anche ai cambiamenti che la società ha avuto" ha commentato il rettore.

C'è ancora tempo per contribuire ad aiutare le ricerche, i cui risultati vengono condivisi a livello internazionale. La sottoscrizione prosegue, con il bando che scadrà a giugno.

Sul sito https://sostieni.unipd.it/ricerca-covid19/~mia-donazione il modulo per donare.

La registrazione del servizio rai è disponibile online.