Super Walls 2025
05.12.2025
È stato presentato nella sede di Intesa Sanpaolo di Piazza Eremitani a Padova il volume "Super Walls 2025" che documenta la IV edizione della Biennale di Street Art di Padova, svoltasi dal 17 maggio al 1° giugno 2025.
La manifestazione ha coinvolto Padova e 13 comuni della provincia, trasformandoli in un museo a cielo aperto con 34 murales realizzati da 29 artisti italiani e internazionali sul tema "Il Sogno".
Il volume, curato da Madagascar Communication con fotografie di Mirco Levorato e LungoLinea Studio, esplora il processo creativo, l'impatto urbano e le storie dietro le opere, arricchendosi di immagini delle fasi di lavoro e delle interazioni con la cittadinanza.
Durante la presentazione è stato proiettato anche il video ufficiale della IV edizione di Super Walls, realizzato dal videomaker Mirco Levorato, che ripercorre i 15 giorni di Festival con una narrazione immersiva e dinamica. Il video è disponibile sui canali social FB, IG, Youtube del Festival e sul sito www.biennalestreetart.com
Carlo Silvestrin, co-curatore, ha sottolineato come il tema "Il Sogno" abbia ispirato interpretazioni poetiche e potenti, riflettendo l'energia delle comunità coinvolte.
La Biennale è promossa da vari enti locali e sostenuta da numerosi sponsor e partner tecnici tra i quali l'Università di Padova.


