stem 2021

Summer Stem Academy, la summer school su stem e diversity, alla terza edizione

17.06.2021

Dopo il successo delle precedenti due edizioni, quella 2019 in presenza a Padova e quella 2020 online, Summer STEM Academy torna nel 2021. La summer school sulle materie STEM si tiene dal 30 agosto al 3 settembre e si rivolge a venti studentesse e studenti particolarmente meritevoli e motivati, che stiano concludendo il IV anno di scuola secondaria di II grado.

Il nuovo piano formativo che vede moduli didattici volti all’approfondimento di diverse materie STEM.
Anche quest’anno, verrà dato ampio spazio alle soft skills e alla riflessione sul valore della diversity e della parità di genere.

La modalità di svolgimento di Summer STEM Academy – telematica o in presenza – verrà definita prossimamente, sulla base dell’andamento della situazione sanitaria. Nel form per l’invio della candidatura, è richiesto di dare un’indicazione circa la modalità di partecipazione.

Per informazioni: scuole@alumniscuolagalileiana.it