gruppo

Gli studenti Unipd sul podio della Lion Cup

27.05.2019

Si è svolta sabato 25 maggio a Venezia la Lion Cup, competizione universitaria internazionale di dragon boat, giunta alla sua quarta edizione e organizzata da Università Ca’ Foscari Venezia e Università Iuav di Venezia con la collaborazione del Cus Venezia e il contributo di Credit Agricole Friuladria.

All'iniziativa, volta a promuovere questo sport d'acqua a livello universitario per incentivare lo spirito di gruppo e il lavoro di squadra e lo scambio, sportivo e non, tra i diversi atenei, hanno partecipato squadre di studenti provenienti dalle univeristà di Venezia, Padova, Vienna, Insubria, Trento e Bari.

Le gare si sono svolte su barche con equipaggi misti composti da 5 uomini e 5 donne, con tamburino e timoniere, su percorsi di 200 e 400 metri. Il magnifico Canal Grande ha fatto da campo gara, con arrivo a Ca'Foscari. La squadra Venezia A si è aggiudicata la competizione, seguita al secondo posto da Padova A e, al terzo, Vienna.

dragon boat

In basso, il "dragone" con un l'equipaggio padovano al momento dell'imbarco