studentesse

Studentesse e studenti australiani in arrivo all’Università di Padova

21.06.2023

Sono 66 le studentesse e gli studenti australiani in arrivo a Padova per frequentare la Scuola estiva di cultura italiana promossa dal Dipartimento di Studi linguistici e letterari e dal Dipartimento di Beni culturali dell’Università di Padova in collaborazione con l’Università di Sydney. Dopo tre anni nei quali era stato possibile proporre solo lezioni a distanza, si torna ora alla formula in presenza, attiva dal 2018.

Dal 26 giugno al 7 luglio studentesse e studenti dell’Università di Sydney frequentanti vari facoltà potranno vivere un’esperienza immersiva nella nostra cultura. A loro la Scuola propone lezioni accademiche su cultura, cinema, teatro ma anche gite, incontri, serate, occasioni per socializzare con persone che vivono qui e che frequentano a vario titolo l’Università.

Coordinatori della Scuola sono Francesca Gambino, Luigi Marfè e Zuleika Murat, docenti Unipd. Coinvolti nell’iniziativa sono anche vari docenti del Dipartimento di Studi linguistici e letterari e del Dipartimento di Beni culturali e alcune studentesse e di studenti italiani, che assumeranno come volontari il ruolo di tutor.