servizi digitali

Studentesse e studenti Unipd di Comunicazione raccontano i servizi digitali della pubblica amministrazione

25.01.2022

Come raccontare ai cittadini i servizi digitali della pubblica amministrazione? È questa la sfida che l'Agenda digitale del Veneto, con il contributo di Veneto Innovazione e della Direzione ICT della Regione del Veneto, ha lanciato alle persone frequentanti il corso di laurea in Comunicazione dell'Università di Padova. Una sfida raccolta con grande entusiasmo da studentesse e studenti che, coordinati da Marco Toffanin, docente di comunicazione multimediale, hanno potuto applicare i contenuti teorici affrontati a lezione nella realizzazione di contenuti digitali ad hoc.

In particolare gli studenti e le studentesse hanno prodotto 60 videoclip nei quali raccontano i servizi digitali della pubblicazione amministrazione del Veneto realizzati nell'ambito del Fondo Innovazione.

I migliori 5 lavori verranno premiati il 26 gennaio alle 10.30 presso l'aula Magna del Polo Beato Pellegrino, in un evento al quale parteciperanno la prorettrice alla terza missione e ai rapporti con il territorio, Monica Fedeli, la delegata della rettrice alla didattica innovativa, Marina De Rossi, e Francesco Calzavara, assessore all’Agenda digitale, Regione del Veneto. Per ogni progetto premiato verrà piantato un albero nel Comune di Padova.