grafica

Step by Step 2024

19.04.2024

Progetto Giovani promuove una call per la selezione di giovani artisti e artiste e curatori e curatrici under 35 per “Step by Step”, progetto per le arti visive contemporanee realizzato in collaborazione con il Dipartimento dei Beni culturali dell’Università di Padova, giunto quest'anno alla 19° edizione.

Il progetto “Step by Step” coinvolge massimo 15 giovani artisti e artiste e un gruppo di giovani curatori e curatrici (una parte selezionata tramite il presente bando, una parte proveniente dal laboratorio “Curare una mostra d’arte” del Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università Padova). Prevede un percorso formativo per l’organizzazione di un ciclo di mostre collettive realizzate da artisti e artiste, curatrici e curatori emergenti. Le persone coinvolte condividono un percorso di formazione e di esperienza sul campo da metà giugno 2024 fino ad ottobre, novembre 2024, per apprendere e seguire tutte le fasi di progettazione, organizzazione e realizzazione di un’esposizione d’arte contemporanea.

“Step by Step” è a cura di Guido Bartorelli e Giovanni Bianchi per l’Università, Stefania Schiavon e Caterina Benvegnù per l’Ufficio Progetto Giovani.

Il termine ultimo per inviare la propria candidatura è il 21 aprile 2024.