teatro

Il 21 gennaio l'appuntamento di SguardItineranti verso il Piccolo Teatro di Milano

08.01.2024

Domenica 21 gennaio riparte il progetto SguardItineranti verso il Piccolo Teatro di Milano, promosso dall’associazione ACTA con il supporto dei dipartimenti di Beni culturali e di Studi linguistici e letterari dell’Università di Padova.

Alle ore 10:30 un pullman accompagnerà i partecipanti a Milano, con partenza dalla stazione pullman in viale della Pace a Padova. La giornata prevede, oltre alla visione di uno spettacolo della stagione del Piccolo Teatro, anche una visita alla mostra fotografica di Patrizia Mussa Teatralità. Architetture per la meraviglia, a cura di Antonio Calbi, allestita a Palazzo Reale.

Lo spettacolo scelto per questo primo appuntamento è Ho paura torero, una trasposizione teatrale del romanzo omonimo di Pedro Lemebel, per la regia di Claudio Longhi, direttore del teatro stesso, che porta in scena politica ed eros in una Santiago tumultuosa durante la dittatura di Pinochet.

Studentesse e studenti partecipanti, dopo aver assistito allo spettacolo al teatro Grassi, avranno l’opportunità di incontrare il regista, attrici e attori di fronte a un aperitivo per scambiare opinioni, idee e riflessioni.

Per aderire al primo appuntamento di questa stagione di SguardItineranti verso il Piccolo Teatro di Milano è possibile scrivere a info@associazioneacta.com entro mercoledì 10 gennaio.