premio letterario vincitori

Selezionata la terna vincitrice del concorso letterario Libera le tue parole. Scritti al Bo 800

03.04.2023

Il dolore degli altri, di Fiorella Borin (laureata in Psicologia), Penny, di Emma Donati (studentessa di Scienze sociologiche), Italian Graffiti, di Marco Milan (giornalista, Ufficio Stampa Università) e Entelechia, di Francesca Puliga (Master II livello, Scuola di Psicologia). Sono questi i titoli delle opere e il nome di autrici e autori vincitori di Libera le tue parole. Scritti al Bo 800, il concorso letterario organizzato dalla casa editrice Cleup e Università di Padova in occasione delle celebrazioni per gli 800 anni dell'Ateneo.

Vincitrici e vincitori (di cui due ex aequo al terzo posto), sono stati selezionati dalla giuria presieduta da Fabio Magro, docente di Letteratura italiana contemporanea del Dipartimento di Studi linguistici e letterari, e composta da Barbara Codogno, Saveria Chemotti, Francesco Chiamulera e Carla Menaldo.

Dei 76 racconti pervenuti 21 sono stati pubblicati all'interno del volume Libera le tue parole. Scritti al bo 800 edito da Cleup.