geometrie

A fine settembre la seconda edizione di Science4All, la festa dell scienza a Padova

05.09.2023

Si terrà dal 29 settembre al 1° ottobre la seconda edizione di Science4All, la manifestazione dell'Università di Padova che comunica la scienza in modo semplice e divertente.

In quei giorni ricercatrici e ricercatori dell’Università di Padova incontreranno il grande pubblico facendo sperimentare la scienza in modo coinvolgente e divertente con centinaia di eventi a libero accesso, per invitare tutte e tutti a condividere un unico linguaggio universale e un vasto patrimonio collettivo: quello delle scienze.

Quest'anno un lunghissimo “Boulevard delle Scienze” unirà Palazzo del Bo al nuovo Museo della Natura e dell’Uomo, e sono in programma lezioni spettacolo, performance, adattamenti teatrali di testi classici nelle sale storiche del Bo, caffè scientifici, attività per i piccolissimi da 0 ai 6 anni, e prime visioni di documentari.

Oltre al palinsesto dedicato alla cittadinanza, dal 29 settembre al 1 ottobre, c'è quello dedicato alle scuole, dal 13 al 24 novembre.

È un'iniziativa realizzata grazie al prezioso supporto economico di Fondazione Cariparo. Contribuiscono inoltre l' Associazione degli Amici dell'Università di Padova e gli Sponsor fischer Italia S.r.l. e UNOX S.p.A.