Scholars at Risk Italia per Patrick Zaki

26.03.2020

L'Università di Padova, assieme ad altri 11 atenei e istituti di ricerca italiani membri della rete Scholars at Risk - Italy, il 19 marzo scorso ha sottoscritto una lettera di petizione in sostegno di Patrick George Zaki, lo studente di master egiziano iscritto presso l’Università di Bologna e attualmente detenuto in Egitto. Gli atenei lanciano un forte messaggio di solidarietà a Patrick e alla sua famiglia, e richiedono alle autorità egiziane  il rilascio incondizionato.

Oltre al nostro ateneo, hanno sottoscritto la petizione: l’Istituto Universitario Europeo (EUI), La Scuola Normale Superiore di Pisa (SNS), la Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati (SISSA), L’Università di Cagliari, l’Università di Firenze, l’Università di Genova, l’Università di Pavia, l’Università di Siena, l’Università di Trento, l’Università di Trieste e l’Università di Udine.

Il polo nazionale di Scholars at Risk – Italia è stato fondato il 19 febbraio 2019, e include oggi 23 atenei ed istituti di ricerca.