ragazzi

Risparmiare informati e...sostenibili

25.10.2022

"Risparmiare informati e...sostenibili" è un podcast sull’educazione finanziaria sul risparmioinvestimento e tanto altro, con particolare attenzione agli aspetti che coinvolgono la sostenibilità.

Se sei una studentessa o uno studente partecipa a questo nuovo progetto rivolto ai giovani che vogliono imparare a districarsi nel mondo della finanza, a beneficio proprio ma anche della propria famiglia.

L’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova sta formando un team junior di studenti e studentesse tra i 20 e i 27 anni provenienti dai corsi di laurea di Comunicazione, Economia e Psicologia (triennali e magistrali dell'Università di Padova), che sappiano creare un dialogo costruttivo e vivace con lo speaker principale e con le figure senior che di volta in volta verranno ospitate nella puntata.

L’impegno richiesto è di circa 5 ore settimanali per 4 mesi (fino a febbraio 2023) e con possibilità di smart working.
La studentessa o lo studente che troverà un docente disponibile, potrà eventualmente convertire le ore in CFU per il riconoscimento del laboratorio-tirocinio oppure usare questa esperienza come progetto di tesi.

È possibile candidarsi entro il 30 ottobre!