Comunicazioni

Il rettore Rizzuto positivo a SARS-CoV-2

23.11.2020

«Nonostante tutte le precauzioni che ho sempre (e molto rigorosamente) adottato, sono risultato positivo a SARS-CoV-2. Un ulteriore segnale, se mai ce ne fosse stato bisogno, di quanto la pandemia sia ancora viva, di come il virus continui a girare con una grande capacità di contagio. Ribadisco quindi l’invito mio e di tutta la comunità scientifica: teniamo alta la guardia, usiamo tutte le precauzioni possibili, solo così potremo combattere il diffondersi della pandemia». 

Con queste parole il rettore Rosario Rizzuto, ha comunicato questa mattina la sua positività all'infezione da SARS-CoV-2.

Rizzuto, a seguito della comparsa di febbre e tosse nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 22 novembre, si è sottoposto a tampone che è risultato positivo.  Su indicazione dell'autorità sanitaria ora si trova monitorato, in terapia domiciliare. 
Dovrà osservare un periodo di isolamento stretto per almeno 10 giorni, isolamento che  si concluderà qualora, dopo almeno tre giorni trascorsi in assenza di sintomi, il tampone risulterà negativo.