auto

Entra a far parte del RaceUP Team, la squadra di Formula Student dell’Università di Padova

07.09.2021

RaceUP è il team di Formula SAE dell’Università di Padova, che ogni anno si occupa della progettazione, costruzione e sviluppo di due vetture, una elettrica e una a combustione, di categoria Formula, per competere con le più prestigiose università europee e mondiali in alcuni dei circuiti automobilistici più rinomati d’Europa.

Nel corso dell’estate 2021 il team ha partecipato a diversi eventi, tra cui quello austriaco, che si è tenuto presso il circuito del Red Bull Ring (dove gareggia anche la Formula 1), quello ungherese sullo storico circuito dell’Hungaroring, e infine ha preso parte alla Formula Student Germany, riconosciuta come la competizione più significativa della Formula SAE, ottenendo buoni risultati. Nelle prime settimane di ottobre infine il team prenderà parte a Formula Student Italy, all’Autodromo Nazionale di Varano.

La possibilità di entrare a far parte del team è rivolta a tutte le studentesse e gli studenti regolarmente iscritti all’Università di Padova, che hanno voglia di mettersi in gioco e mettere in pratica ciò che hanno studiato durante il proprio percorso universitario (il team è interdisciplinare). Inoltre è uno step fondamentale per tutti coloro che vogliano intraprendere una carriera nel settore del motorsport: sia durante l’anno che durante gli eventi, infatti,  il team si interfaccia con importanti realtà automobilistiche e ciò può sfociare in delle opportunità di lavoro nel settore (lo possono confermare anche gli alumni del team!).

Tutti coloro che volessero maggiori informazioni riguardo al progetto possono di visitare il sito web www.raceup.it e seguire e contattare il team sui social (Instagram @race_up_team - su Facebook @RaceUPTeam).
Per candidature: www.raceup.it/

auto unipd