disabile
Comunicazioni

Raccogliere contributi per realizzare una società pienamente inclusiva. Al via la consultazione pubblica

25.10.2021

L'Ufficio per le Politiche in Favore delle Persone con Disabilità, struttura a supporto del Ministro per le Disabilità, ha avviato online una consultazione pubblica per la raccolta di contributi (espressioni di necessità, criticità, proposte concrete...), utili a realizzare una società pienamente inclusiva. La consultazione, a cui è possibile partecipare attraverso la piattaforma 'ParteciPa', è prevista dal 20 ottobre 20 novembre 2021.

La consultazione è aperta a cittadine e cittadini, associazioni, istituzioni, enti pubblici e privati e avrà, e prevede quali temi centrali: accessibilità, mobilità tra Paesi dell’UE, vita indipendente, percorsi formativi inclusivi, inclusione lavorativa di qualità, cultura, sport e turismo accessibile e best practices.

L’iniziativa si colloca nell’ambito delle attività governative promosse in tema di disabilità con riferimento a quanto previsto nel PNRR e, in particolare, alla Legge Quadro sulla disabilità prevista dalla missione 5 del PNRR (“Inclusione e Coesione”).