ricerca

Quattro tra ricercatrici e ricercatori padovani tra gli Highly Cited Researchers 2023

17.11.2023

Maurizio Corbetta, Principal Investigator del VIMM, docente di Neurologia dell’Università di Padova e direttore della Clinica Neurologica dell’Azienda Ospedale Università di Padova, Maria Antonella Muraro, direttrice Centro di Specializzazioni Regionale per lo Studio e la Cura delle Allergie e Intolleranze Alimentari, docente Dipartimento di Medicina dell’Università di Padova, Stefano Piccolo, docente di Biologia Molecolare e direttore del Dipartimento di Medicina molecolare dell’Università di Padova, Marco Sandri, Principal Investigator del VIMM e docente di Patologia dell’Università di Padova.
Sono questi i quattro ricercatori padovani inclusi tra gli “Highly Cited Researchers 2023.

Gli scienziati sono inseriti in questa lista sulla base di un indice stilato dalla società di data analysis Clarivate, che analizza attraverso esperte ed esperti di bibliometrica e scienziate e scienziati, un’elevatissima mole di dati da ricerche condotte in tutto il mondo; partendo da questo indice, i nominativi che vengono inseriti nella classifica sono tratti dalle pubblicazioni che si collocano nell’1% delle migliori per citazioni per campo e anno di pubblicazione dall’indice di citazione Web of Science™.

In virtù dei rispettivi studi e pubblicazioni negli ultimi dieci anni, Corbetta, Muraro, Piccolo e Sandri sono ora parte dei 7.125 ricercatori che rappresentano l’1 per mille della comunità scientifica internazionale.