libro

Premio letterario Galileo: un'opportunità per studentesse e studenti Unipd per far parte della giuria

10.12.2020

Come ogni anno, si assegnerà nel 2021 il Premio letterario Galileo per la divulgazione scientifica, con cerimonia di consegna in programma il 14 maggio 2021. Anche le studentesse e gli studenti dell'Università di Padova possono far parte della giuria esterna del Premio, che sarà composta da 200 ragazze e ragazzi delle università italiane e che voterà i 5 volumi finalisti, scegliendo così, di fatto, il libro vincitore del Premio Galileo 2021. I 5 questi volumi finalisti saranno scelti dalla giuria scientifica, presieduta dalla professoressa Maria Chiara Carrozza, il prossimo 19 gennaio 2021.

Chi parteciperà alla giuria esterna riceverà i 5 volumi finalisti del Premio in formato elettronico e potrà esprimere la propria votazione.
Per poter far parte della Giuria del Premio, bisogna essere iscritti all'Università per l'anno in corso (a.a. 2020-2021) e garantire la propria partecipazione - in presenza o in digitale - giovedì 13 maggio alle presentazioni dei volumi da parte degli autori e delle autrici e venerdì 14 maggio alla cerimonia di premiazione.

Le persone interessate a far parte della giuria potranno inviare la propria candidatura entro il 28 febbraio 2021.
I partecipanti alla giuria esterna verranno estratti a sorte tra tutte le candidature raccolte garantendo un'adeguata rappresentatività dell'intero territorio nazionale; gli esiti dell'estrazione saranno comunicati via mail entro il 15 marzo 2021.

I giurati e le giurate  potranno partecipare anche a tutte le attività e conferenze di Galileo-Settimana della Scienza e Innovazione.