galileo

Chi studia a Unipd può entrare nella giuria del Premio Galileo 2023

27.02.2023

Gli eventi finali del Premio letterario Galileo per la divulgazione scientifica (incontri con gli autori finalisti e cerimonia di premiazione) si svolgeranno a Padova durante la Settimana della Scienza, il 17 e 18 novembre 2023.

Studentesse e studenti dell'Università di Padova possono inviare la propria candidatura per far parte della Giuria esterna del Premio, formata da studentesse e studenti universitari e di scuole superiori di tutta Italia; il 21 marzo verranno scelti i 5 volumi finalisti dalla Giuria scientifica formata da personalità che si occupano di scienza, ricerca, giornalismo e scrittura, e guidata dal professore Unipd Telmo Pievani, filosofo della scienza e antropologo.

Per poter far parte della Giuria del Premio, bisogna essere iscritti all'Università per l'anno in corso e fare richiesta di partecipazione online entro il 15 marzo.
Vengono accettate le prime 100 candidature pervenute, in base all'ordine cronologico d'iscrizione.