cinema

Premio Galileiano

23.10.2023

La Scuola Galileiana di Studi Superiori dell’Università di Padova con l’obiettivo di promuovere il ruolo delle scuole superiori universitarie, per la loro caratteristica di multidisciplinarietà, nella transizione scuola-università, lancia il nuovo Premio Galileiano.
Si tratta di un'opportunità per le studentesse e gli studenti nati negli anni 2006 e 2007, di cimentarsi con la realizzazione di un video su uno tra tre temi, ispirati alle tre classi della Scuola Galileiana: Scienze morali, Scienze naturali e Scienze sociali.

Possono partecipare al concorso, in forma individuale o per gruppi di massimo 3 persone, le studentesse e gli studenti delle Istituzioni Scolastiche secondarie, statali e paritarie dell’intero territorio nazionale, sotto la supervisione di un docente della istituzione a cui sono iscritti.
Vincitrici e vincitori potranno ottenere buoni per l'acquisto di libri di valore fino a 1000€.

È necessario inviare il proprio video a partire dal 30 ottobre ed entro il 30 novembre 2023 in formato digitale all'indirizzo: scuola.galileiana@unipd.it.