arqus pills

Un podcast Arqus su Scholars at Risk

09.02.2021

La seconda puntata della serie di podcast Arqus Knowledge Pills vede protagoniste Francesca Helm e Claudia Padovani, dell'Università di Padova. In questa puntata gli speaker Arqus, Gerhild Leljak (Università di Graz) e Pietro Osti (Università di Padova), parlano con le studiose dei ricercatori e delle ricercatrici che lavorano in condizioni precarie, talora in condizioni di pericolo di vita. Si parla quindi della vicenda di Ahmadreza Djalali, studioso attualmente imprigionato in Iran.

In questa "knowledge pill" Francesca e Claudia spiegano come la ricerca possa essere fonte di pericolo in alcune condizioni e in alcuni luoghi del mondo, e come ognuno di noi possa essere di supporto.

Gli episodi delle “Arqus Knowledge Pills” sono pubblicati regolarmente e possono essere sottoscritti su diverse piattaforme: