microscopio

PharmaTech Academy, al via il bando per giovani laureate e laureati

02.08.2023

È online il bando per la selezione di laureate e laureati, trenta in totale, che potranno frequentare per 8 mesi la PharmaTech Academy, nel polo di Scampia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II

Un nuovo paradigma basato sul concetto di Learning by Doing, in cui università e aziende farmaceutiche collaborano nella definizione del profilo professionale e nelle attività formative per preparare giovani talenti alle nuove sfide del mondo farmaceutico. PharmaTech Academy formerà figure professionali altamente qualificate a lavorare nella filiera dalla ricerca alla produzione dei farmaci a RNA e nella terapia genica.
La PharmaTech Academy è tra gli ambiziosi percorsi di formazione previsti dal progetto “National Center for Gene Therapy and Drugs based on RNA Technology”, di cui l'Università di Padova è ente proponente, e realizzato dall’Università degli Studi di Napoli Federico II in qualità di Spoke per la tematica “Platforms for RNA/DNA delivery”, nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza, Pnrr. Il National Center aggrega una cinquantina di partner, tra enti pubblici e privati diffusi sull’intero territorio nazionale, di altissimo profilo.

Il bando è rivolto a laureate e laureati magistrali in Biologia, Biotecnologie industriali, Biotecnologie mediche, farmaceutiche e Veterinarie, Farmacia e Farmacia industriale, Ingegneria Biomedica, Ingegneria Chimica, Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Scienze chimiche, Chimica industriale.
Il termine per la presentazione delle domande è il 30 settembre alle 14.

Maggiori informazioni