Partecipa al contest fotografico #scattaErasmus!
04.12.2020
L’Agenzia Erasmus+ Indire lancia il contest fotografico #scattaErasmus, rivolto a tutta la community Erasmus. L’iniziativa parte insieme dell’apertura del nuovo profilo ufficiale Instagram dell’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire @Erasmus_Indire, responsabile in Italia del Programma europeo per quanto riguarda gli ambiti scuola, università ed educazione degli adulti.
Il concorso celebra e valorizza le storie di chi è stato protagonista dell'ultima programmazione Erasmus, ossia quella 2014-2020, e che quindi ha partecipato ad attività di mobilità e non solo nell'ambito di ErasmusPlus.
Si avvicina infatti la conclusione del Programma Erasmus+, che dal 2014 ha offerto a migliaia di europei di vivere esperienze di mobilità e cooperazione in Europa e nel mondo, e a partire da gennaio 2021 prenderà il via il nuovo Programma, che si svilupperà sui prossimi 7 anni.
L’invito a partecipare si rivolge al mondo Erasmus e quindi a tutta la comunità accademica universitaria - studentesca, docente e Pta - oltre che al mondo della scuola, della formazione e dell’educazione degli adulti.
Al contest si può partecipare fino al 15 gennaio 2021, condividendo una foto della propria esperienza Erasmus con l’hashtag #scattaErasmus accompagnata da una breve frase.
Le persone che proporranno le immagini più significative riceveranno un riconoscimento dall’Agenzia e la loro storia sarà valorizzata e approfondita nell’arco del 2021 con interviste, gallerie fotografiche, post e dirette sui canali social dell’Agenzia.