provette

Paolo Mocellin, assegnista Unipd, vince l'Excellence Award in Process Safety

05.06.2019

È Paolo Mocellin, assegnista di ricerca nel Dipartimento di Ingegneria industriale dell'Università di Padova, il vincitore dell'edizione 2019 del prestigioso premio di eccellenza in "Process Safety" promosso dalla Federazione europea di Ingegneria chimica - EFCE.

A valergli il premio è stata la sua tesi di dottorato, intitolata "CCS and EOR Hazard Analysis. Experimental Investigation and Modelling of Multiphase CO2 Pressurized Releases" e completata all'Università di Padova sotto la supervisione di Giuseppe Maschio. Il suo lavoro ha ottenuto la migliore valutazione per quanto riguarda ampiezza e profondità della ricerca, impatto scientifico, innovazione, rilevanza a livello industriale, divulgazione dei risultati e lavoro personale.

La cerimonia di premiazione avverrà nel corso della sessione plenaria del 16° Loss Prevention Symposium che avrà luogo a Delft, in Olanda, dal 16 al 19 giugno 2019.