studenti

Padova a sostegno degli studenti internazionali

25.01.2023

Il Consiglio di amministrazione dell'Università di Padova ha approvato tre linee di finanziamento per offrire supporto economico alle studentesse e agli studenti internazionaliche scelgono l’Università degli Studi di Padova come sede per svolgere i propri studi, investendo oltre 800mila euro in borse di studio per l’anno 2023.

Queste le linee di finanziamento, che includono l’esonero dai contributi studenteschi:

• la “Padua International Excellence Scholarships” prevede 53 borse di studio annuali di importo pari a 8.000 euro assegnate alla candidata o al candidato più meritevole di ogni corso di studio/curriculum erogato completamente in lingua inglese;
  • Invest Your Talent in Italy” finanzierà 2 borse di studio aggiuntive, di importo pari a 900 euro netti mensili e della durata di 9 mesi, rinnovabili;
  • il programma “Unipd 4 Myanmar” conferirà 2 borse di studio annuali di 8.000 euro a persone con cittadinanza birmana in difficoltà, con residenza fuori dall’Italia, che siano state ammesse ai corsi di studio Unipd per l’a.a. 2023/2024.