PA 110 e lode: l'Università di Padova per la formazione dei dipendenti pubblici

09.06.2022

L’Università di Padova e il Ministero della Pubblica amministrazione hanno sottoscritto un protocollo di intesa volto a favorire l’iscrizione, a condizioni agevolate, del personale della pubblica amministrazione ad alcuni corsi di studio di I e di II livello, a master, a corsi di perfezionamento e alta formazione.

Forte di una elevata qualità nella formazione e nella ricerca, di una notevole reputazione accademica e di una secolare impronta identitaria, l'Università di Padova intende contribuire concretamente allo sviluppo delle competenze del personale dipendente delle pubbliche amministrazioni: ne agevola dunque l’inserimento nei propri percorsi di formazione culturale e professionale, con l’obiettivo di rafforzare le competenze dei singoli e favorire l’innovazione, assumendosi la responsabilità di fornire valore e conoscenza alla società, nel rispetto e valorizzazione del merito.

A partire dall’a.a. 2022/23, le dipendenti e i dipendenti della Pubblica amministrazione che si iscrivono ai corsi di studio compresi nel protocollo di intesa (elencati qui sotto), avendone i requisiti, possono accedere a una riduzione della contribuzione studentesca, e frequentare i corsi a distanza in modalità sincrona (attraverso piattaforme di videoconferenza), oppure in modalità asincrona (attraverso la messa a disposizione di lezioni videoregistrate e materiali per lo studio autonomo).

Lauree

Lauree magistrali