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Comunicazioni

Definite e approvate le linee guida per l’organizzazione dei dipartimenti

17.07.2019

A conclusione del processo di analisi dell’organizzazione dei dipartimenti avviato a inizio 2018, l’Università di Padova ha approvato le linee guida per l’organizzazione di questi ultimi.
Queste, elaborate a partire dalla definizione degli obiettivi e dei criteri da utilizzare e sulla base delle specificità di ogni dipartimento, descrivono i criteri per disegnare lo schema organizzativo, il contenuto delle posizioni, l’attribuzione dei processi alle unità organizzative e gli organigrammi della struttura amministrativa e tecnica. Le linee guida prevedono, inoltre, le modalità di approvazione degli organigrammi e di assegnazione delle posizioni.

L’organigramma amministrativo dei dipartimenti viene proposto da ogni dipartimento, in coerenza con quanto previsto dalle linee guida approvate dal Consiglio di amministrazione dell’Ateneo, ed è approvato con decreto del direttore generale che provvede alla verifica della coerenza della proposta con le linee guida.
Con l’assenso di tutte le direttrici e direttori di dipartimento coinvolti, l’organizzazione iniziale dei 32 dipartimenti è stata approvata dal CDA ed entra in vigore con l’attribuzione degli incarichi di segretaria e segretario di Dipartimento a conclusione delle procedure di job posting e training dedicate.