Rettrice Mapelli: ore drammatiche e incerte, ancora una volta la forza sostituisce la ragione

24.02.2022

"Ancora una volta l’uso indiscriminato della forza sostituisce la ragione" afferma la rettrice dell’Università di Padova, Daniela Mapelli.

"La solidarietà dell’intera comunità accademica va agli ottantasei studenti e studentesse ucraini che frequentano la nostra Università.

Ci stringiamo a loro in queste ore così drammatiche e incerte, che immaginiamo siano per loro fonte di grandissima preoccupazione.

Libertà e pace sostituiscano al più presto azioni che, come hanno ribadito la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen e il presidente del consiglio europeo Charles Michel, rappresentano 'atti illegali che violano il diritto internazionale'".

Vedi anche: Comunicato sulla guerra in Ucraina CRUI - Rete delle Università per la Pace