studenti

Nuove aule didattiche nel Palazzo dei Congressi della Fiera

22.02.2022

A partire dall’inizio del prossimo anno accademico il nuovo edificio Palazzo dei Congressi, realizzato da Padova Hall – Fiera di Padova, sarà disponibile per le studentesse e gli studenti dell’Università con 8 nuove aule, per complessive 1762 postazioni didattiche.

I nuovi spazi si aggiungono alle 11 aule (per 1386 posti) già acquisite da Padova Hall dal primo semestre 2021/2022 e fino a luglio 2023 presso il Padiglione 14 della Fiera di Padova che hanno sostituito gli spazi dell'edificio denominato 'ex Fiat'.

Questo nuovo spazio, necessario ad ospitare un numero di studenti e studentesse costantemente in crescita, ormai vicino ai 70.000, verrà riassorbito quando diventerà operativo l'“Hub dell’Innovazione”, il nuovo polo didattico per le lauree di Ingegneria interno alla Fiera destinato ad ospitare aule didattiche ed aule studio per circa 3000 posti, a cui si aggiungeranno i nuovi spazi didattici in via di realizzazione nel complesso di Via Campagnola.
Il nuovo Hub dell'Innovazione si articolerà su quattro piani fuori terra, con aule per la didattica frontale, sale studio, spazi dedicati alla socializzazione e spazi funzionali.