torre del bo

Nucleo di valutazione: prorogate al 30 settembre le candidature

21.07.2022

L'Università di Padova ha avviato una procedura per individuare 6 nuovi componenti per il suo Nucleo di valutazione, interni ed esterni all’Ateneo, scelti tra soggetti di alta qualificazione professionale, di cui almeno 2 devono essere esperti in materia di valutazione. L'organismo universitario è infatti costituito complessivamente da 9 componenti, di cui un coordinatore individuato dalla rettrice tra i professori e le professoresse di ruolo, e due rappresentanti della comunità studentesca.

Il bando è pubblicato alla pagina www.unipd.it/nucleo. La presentazione delle candidature è prorogata al 30 settembre 2022.

Le candidature pervenute entro tale data verranno sottoposte all’esame di un’apposita commissione. Successivamente, il Senato accademico, previo parere conforme del Consiglio di amministrazione, delibererà in merito alla costituzione del Nucleo di valutazione per il triennio 2022-2025.

Il Nucleo di valutazione di Ateneo ha il compito, raccordandosi con i competenti organismi nazionali, di verificare e valutare la qualità e l’efficacia dell'offerta didattica e dell’attività di ricerca; di valutare le strutture e il personale, per promuovere il merito e il miglioramento della prestazione organizzativa e individuale. Verifica anche la corretta gestione delle risorse pubbliche, nonché l’imparzialità e il buon andamento dell’azione amministrativa.