savonarola
Comunicazioni

Alla scoperta di Padova attraverso le sue mura

06.05.2022

Ogni sabato e domenica Mura Vive, il Museo multimediale di Padova, organizza visite guidate alla scoperta di Porta Savonarola, del Torrione Alicorno, di Porta Liviana e di Porta Codalunga, per conoscere il monumento più “grande” di Padova, le sue mura.

Tre diverse modalità di fruizione di questo originale museo che accompagna adulti e giovani lungo cinque secoli di storia della città di Padova. Storie di mura ma anche della città e della sua vita, un viaggio nel tempo spettacolare e coinvolgente grazie alle installazioni ambientali narrative, in cui i protagonisti delle vicende appaiono sulle pareti di porte e bastioni per raccontare quel luogo, le mura e la città, ciascuno dal proprio punto di vista, interloquendo con visitatrici e visitatori, anticipandone le curiosità.

L’esperienza di visita prosegue poi con brevi video di approfondimento su aspetti storici e architettonici e con l’ APP “Mura Vive Padova”, una vera guida per conoscere e capire ogni dettaglio di ciascun luogo o viaggiare all’indietro nel tempo, fra meraviglia e nostalgia.

Le installazioni del museo dispongono di doppiaggio in inglese e LIS (Lingua dei Segni Italiana).

Tutti i fine settimana (9.30 - 12.30 e 15.30 - 18.30). Ingresso a contributo libero.

Maggiori informazioni