lauree

Maker Faire Rome: prorogata la scadenza della call for Universities and Research Institutes

01.06.2023

Dal 20 al 22 ottobre 2023 l’appuntamento da non mancare per chi studia, fa ricerca e insegna all'università è alla Fiera di Roma con l’edizione n. 11 di Maker Faire Rome – The European Edition, il luogo in cui i protagonisti dell’innovazione europea si incontrano e si confrontano in connessione virtuosa.

Attraverso la “Call for Universities and Research Institutes 2023”, Maker Faire Rome intende dare risalto ai migliori progetti in campo tecnologico e innovativo realizzati dalle università statali e dagli istituti di ricerca pubblici, italiani e stranieri.

L’innovazione, in tutte le sue declinazioni, sarà, come sempre, protagonista della manifestazione: dalla manifattura digitale all’Internet of Things, dalla robotica all’intelligenza artificiale, dall’economia circolare all’agritech agli e-sports, passando per i big data e l’aerospazio, fino alle ultime scoperte del metaverso e della realtà aumentata.

Rispetto alla prima scadenza del 31 maggio, vi è una proroga al 15 giugno 2023 per le candidature, che devono essere presentate on line.

Tre le possibili modalità di partecipazione:

• esposizione del progetto, con possibilità di messa a disposizione di area nuda (gratuita) o di uno stand preallestito da 8 metri quadrati (a un costo di 400 euro);
  • realizzazione di interventi - presentazioni al pubblico e workshop (la programmazione di dettaglio di tali attività potrebbe avvenire in date diverse da quelle previste per l’evento espositivo, e in modalità digitale);
  • esibizioni in pubblico con performance creative, tecnologiche, robotiche o musicali. Le esibizioni potranno svolgersi anche in forma di webinar.

Per ulteriori informazioni sulla call: callforuniversities@makerfairerome.eu