Palazzo bo

L'Università di Padova nella top 20 delle migliori aziende dove lavorare in Italia

28.09.2021

Anche quest'anno la graduatoria “Italy’s Best Employers 2022”, pubblicata da Il Corriere della Sera, annovera l'Università di Padova fra i migliori posti di lavoro in Italia: quarta nel settore "Educazione e ricerca" e 18ma in assoluto tra quattrocento aziende, con uno scarto di solo 33 centesimi dal primo posto del Top 20 in Italia.

La graduatoria è il risultato di un sondaggio online su base volontaria e indipendente condotto fra il 19 aprile e il 31 maggio 2021 da Statista, società tedesca che raccoglie ed elabora dati economici. Il campione preso in esame è formato da dodicimila lavoratori ed è rappresentativo a livello geografico e demografico. I lavoratori hanno espresso un giudizio diretto – sul posto di lavoro attuale – e uno indiretto – su altre aziende; nel totale, sono stati raccolti 22.500 giudizi diretti dei lavoratori e oltre 260mila indiretti.

tweet scuttari
Il tweet del direttore generale Unipd, Alberto Scuttari, a commento della notizia