ragazzi

L'Università di Padova dà il benvenuto a studenti e studentesse internazionali

05.09.2019

Dal 23 al 28 settembre: una settimana dedicata a coloro che iniziano la loro avventura accademica a Padova a partire da questo semestre autunnale, iscritti a un corso di studi o avendo aderito a programmi internazionali di mobilità, come ad sempio Erasmus+, Semp o accordi bilaterali.

Nel corso dei "Welcome days", studentesse e studenti in arrivo iniziano a conoscere l'Università e la città di Padova e ricevono le informazioni di cui hanno bisogno per vivere al meglio la loro esperienza padovana. La settimana inizia con un General Welcome Meeting introduttivo, cui seguono tour guidati e incontri in scuole e dipartimenti Unipd.

Per chi è a Padova grazie a un programma di scambio - exchange students - la partecipazione ai Welcome Days è obbligatoria, ed è raccomandata a chi sta seguendo un percorso didattico che porterà al conseguimento del doppio titolo. Sono invitate a partecipare anche tutte le matricole straniere 2019/20.

Chi partecipa all'incontro può postare sui social media le foto dei propri Welcome days con il tag #unipd e contribuire ad allargare la social community Unipd.