muro
Comunicazioni

L'Università per la legalità: una call for action per studentesse e studenti

19.10.2021

Il progetto "Università per la legalità" vuole coinvolgere attivamente le studentesse e gli studenti nella progettazione e realizzazione di iniziative di sensibilizzazione e formazione sul rispetto della legalitàIl bando è emanato dal Miur e dalla Fondazione Falcone, d’intesa con la Crui e il Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari.

La partecipazione è garantita dalle istituzioni accademiche, che presentano le domande su proposta delle studentesse e degli studenti proponenti. La presentazione della manifestazione di interesse deve avvenire nel rispetto delle regole del bando e inderogabilmente entro il 15 novembre 2021, tramite invio telematico tramite posta progettouniversita@fondazionefalcone.it. 

Il momento di condivisione delle idee progettuali che gli Atenei avranno elaborato sulla base del presente invito avverrà nel corso della manifestazione prevista per il prossimo 22 novembre 2021 presso l’Aula Bunker del Carcere “Ucciardone” di Palermo alla presenza del ministro dell’Università e della ricerca, della presidente della Fondazione Falcone. 

Ogni informazione su modalità e termini di partecipazione può essere richiesta alla Fondazione Falcone: progettouniversita@fondazionefalcone.it, tel. 091 6812993. 

Bando e altre informazioni