Un intervento straordinario per le spese di alloggio

27.10.2021

L’aumento del numero delle studentesse e degli studenti, in particolare internazionali, dell’Università di Padova e gli effetti sul mercato immobiliare derivanti dalla situazione di emergenza sanitaria hanno determinato difficoltà a trovare un alloggio.

Alla luce di questa situazione, il Consiglio di amministrazione ha approvato un intervento straordinario di 1 milione di euro per supportare le spese abitative delle persone iscritte al primo anno per gli anni accademici 2021/2022 e 2020/21 con un Isee inferiore al valore di 50.000 euro. Avranno la priorità le studentesse e gli studenti internazionali e successivamente le persone fuori sede.

Verranno rimborsate le spese sostenute nel periodo settembre-dicembre 2021 in strutture ricettive quali alberghi e B&B, fino ad un importo massimo giornaliero di 50 euro e per un importo massimo di 500 euro lordo percipiente. Nel caso in cui le richieste superino la disponibilità, andranno ordinate secondo il criterio dell’Isee più basso.

L'uscita del bando è prevista entro la fine di novembre.