cortile antico

Highly Cited Researchers: 8 scienziati Unipd fra più citati al mondo. L'Ateneo padovano è primo in italia

15.11.2022

Eccellente risultato per l’Università degli Studi di Padova che raggiunge quota otto ricercatrici e ricercatori nella lista degli Highly Cited Researchers (HCR) pubblicata da Clarivate Analytics, collocandosi così al primo posto fra gli atenei italiani per numero di ricercatori e ricercatrici HCR

Ecco ricercatrici e ricercatori nella lista: Maurizio Corbetta (Dipartimento di Neuroscienze - DNS), Michelangelo Cordenonsi, Sirio Dupont e Stefano Piccolo (afferenti al Dipartimento di Medicina Molecolare - DMM), Antonella Muraro (docente a contratto della Scuola di Medicina e Chirurgia – Dipartimento di Medicina DIMED), Rosario Rizzuto e Marco Sandri (Dipartimento di Scienze Biomediche - DSB), Luca Scorrano (Dipartimento di Biologia- DiBio).

Clarivate Analytics è una delle società più accreditate nel fornire servizi basati sull'analisi di dati e informazioni, relativi alla ricerca scientifica e accademica. Questo importante risultato certifica la qualità della produzione scientifica di Padova in ambito mondiale, confermata anche dai posizionamenti nei Ranking internazionali, tra cui ARWU/Shanghai, che attribuisce un “peso” pari al 20% al criterio “numero degli HCR” affiliati ad una Università o a un ente di ricerca.