ambiente

Al via la Green4C Summer School

22.04.2022

Si chiudono domenica primo maggio le iscrizioni per partecipare alla Green4C Business Innovation Challenge (BIC), un concorso rivolto a chi abbia idee di progetti innovativi nel Green Care. Il BIC è un bando aperto e gratuito che punta a selezionare 25 persone e idee per accedere alla Green4C Summer School, organizzata nell’ambito del progetto Green4C (Green for Care), dal Dipartimento Territorio e sistemi agro-forestali dell’Università di Padova, in collaborazione con numerosi partner italiani ed europei.

La scuola, in lingua inglese, si svolge online dal 15 al 17 giugno e in presenza, presso il Campus di Agripolis a Legnaro, dal 20 giugno all’8 luglio.

Ad accesso gratuito per le studentesse, gli studenti e lo staff dell’Ateneo, la Scuola consente anche l’acquisizione di 6 crediti formativi (previa la partecipazione attiva e il superamento dell'esame finale).

La Summer School di Green4C rappresenta l’occasione per confrontarsi direttamente con tematiche quali il benessere e la salute in ambienti naturali, ma anche forest therapy, forest bathing, agricoltura sociale, turismo sostenibile, aspetti legislativi delle attività di Green Care, fundraising, business development, marketing e comunicazione. L’approccio della Scuola, e degli esperti internazionali coinvolti, unisce apprendimento teorico, pratico ed esperienziale con diverse opportunità di field-trip, tutoraggio e networking. Inoltre, alcune delle realtà coinvolte nel progetto Green4C, permetteranno agli interessati di realizzare un tirocinio formativo presso la loro organizzazione al termine dell’esperienza.