GE-P, il questionario on-line sull'internazionalizzazione

28.03.2019

GE-P è un questionario on-line volto a misurare la distanza tra aspettativa e realtà nel campo dell’internazionalizzazione dell’Università da parte di chi quotidianamente la vive. Il link al questionario, di cui si chiede la compilazione, è stato inviato all’indirizzo mail di Ateneo a studentesse e studenti, personale tecnico-amministrativo e corpo docente.
Per chi studia, le domande sono incentrate sui temi dell’integrazione sociale e accademica, della conoscenza delle lingue, delle capacità communicative e delle Global Development Opportunities. Al personale docente e tecnico-amministrativo il questionario pone, invece, quesiti inerenti la vita lavorativa, le opportunità di sviluppo interculturale, le competenze interculturali, l'insegnamento e l'apprendimento, le collaborazioni internazionali, il coinvolgimento sul posto di lavoro.
Il questionario GE-P fornirà una ricca e dettagliata serie di dati raccolti attraverso la rete del Coimbra Group e fornirà dati comparativi di alta qualità sull'internazionalizzazione presso le istituzioni partner del gruppo.
I vantaggi per i membri del Coimbra Group vanno oltre la semplice analisi dei dati della propria istituzione e del benchmarking; questa iniziativa, infatti, rappresenta un’opportunità anche per l’Ateneo di Padova in quanto parte di una rete di 39 università, di rafforzare la capacità di valutazione delle proprie competenze e di sostenere l'internazionalizzazione.