The Future of Food Retail & HoReCa
10.11.2025
Il Verona Agrifood Innovation Hub organizza una giornata interamente dedicata all’innovazione nel settore agroalimentare, con due appuntamenti distinti che si terranno martedì 18 novembre: la giornata di kick-off con i partner del Foodtech Incubator e, in serata, il VAIH Talk.
Il Verona Agrifood Innovation Hub è un polo d’eccellenza per l’innovazione e la sostenibilità nel settore agroalimentare. Fondato grazie al contributo di partner strategici e fondativi, tra cui Fondazione Cariverona, UniCredit, Eatable Adventures, e con la collaborazione di enti e aziende come Comune di Verona, Università degli Studi di Verona, Università degli Studi di Padova, VASONGROUP - Enologica Vason e JUCLAS, Mulino Padano, IUSVE - Istituto Universitario Salesiano Venezia, DREAMERS, Salmon Magazine, JEBV - Junior Enterprise Business Verona, ITS Agroalimentare Veneto, RIR - Rete Innovativa Alimentare Veneto (RIAV).
La mattina, dalle 10.00 alle 13.00 presso Veronafiere (Palaexpo, Viale del Lavoro 8), si svolgerà l’evento ufficiale di avvio del programma Foodtech Incubator. L’incontro sarà dedicato alla presentazione dei team selezionati ai partner e ai sostenitori del progetto, con l’obiettivo di favorire conoscenza reciproca, condivisione di visioni e definizione di aree di collaborazione.
Durante la sessione è previsto anche un momento di matchmaking tra startup e partner, pensato per creare sinergie e opportunità di sviluppo.
La giornata proseguirà con il VAIH Talk, in programma dalle 18.00 alle 21.00 presso la Vecomp Academy (via Alberto Dominutti 2, Verona). L’evento sarà focalizzato su ristorazione, logistica e catene retail, con il contributo di aziende leader e startup innovative.
Attraverso testimonianze e confronti, si esploreranno le tendenze che stanno trasformando l’esperienza del cibo – dalla sostenibilità alla digitalizzazione, fino ai nuovi modelli di consumo.
Un appuntamento dedicato a startup, investitori, PMI, aziende e operatori del settore Food Retail & HoReCa, nel corso del quale sarà possibile trascorrere una serata all’insegna della sostenibilità, dell’innovazione e del networking, con momenti di tasting e di interazione.
La partecipazione al VAIH Talk è gratuita previa registrazione online.


