sala 40

Fundraising per i restauri nella Sala dei Quaranta: obiettivo raggiunto

30.07.2021

La campagna Unipd di raccolta fondi per il restauro, nella Sala dei Quaranta, delle tele e dei labari rappresentanti le facoltà si è conclusa con successo, grazie all'aiuto dei numerosi donor che hanno creduto in questo progetto. Il restauro è stato reso possibile attraverso le donazioni di privati cittadini e cittadine, aziende, associazioni, club service, consolati e ambasciate che hanno deciso di partecipare attivamente alla valorizzazione del patrimonio dell'Ateneo diventando protagonisti delle celebrazioni dell'Ottavo centenario dell'Università di Padova.

Anche la community Unipd ha sostenuto la campagna. In particolare, l'Associazione Ricreativa Culturale e Sportiva dei dipendenti dell'Università (ARCS) ha sostenuto il restauro della tela dello studioso albanese Marino Becichemo con questa motivazione: "Con entusiasmo e spirito di appartenenza alla comunità universitaria, l’Associazione dei Dipendenti ARCS Unipd, adottando la tela raffigurante il docente umanista albanese Marino Becichemo, ha manifestato la volontà di essere sostenitore del Progetto Bo 2022 per gli 800 anni dell’Ateneo di Padova". Il master Policy Innovation and Sustainability Impact Assessment (PISIA) dell'Università di Padova ha cofinanziato il restauro della tela dello studioso albanese Niccolo' Leonico Tomeo condividendo a pieno la vocazione internazionale del progetto.

Scopri i nomi dei donor che hanno sostenuto il restauro dei labari e delle tele.