studenti

Gli eventi di presentazione delle nuove lauree magistrali in Economia

08.05.2023

Il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali "Marco Fanno" propone, per il mese di maggio, una serie di eventi di presentazione delle nuove laureee magistrali in Economia.

Accounting, Finance and Business Consulting
Martedì 9 maggio, dalle ore 17.30 alle ore 18.30
In presenza in Aula 32, sede del dipartimento in via Bassi 1 a Padova - Online sul canale YouTube del dipartimento
Il presidente del corso di studio prof. Giacomo Boesso offrirà una panoramica sul percorso di studio e sugli sbocchi professionali. Ospite speciale Francis De Zanche, laureato in Economia a Padova nel 2001. Consulente aziendale dapprima presso Accenture e successivamente in Adacta Advisory con forte specializzazione in Corporate Finance, Controlling & Business Planning. L'ospite racconterà come intraprendere una carriera di consulenza direzionale d'impresa.

Management for Sustainable Firms
Giovedì 11 maggio, dalle ore 17.30 alle ore 18.30
In presenza in Aula 32, sede del dipartimento in via Bassi 1 a Padova - Online sul canale YouTube del dipartimento
I docenti e le docenti del corso di studio che offriranno una panoramica sul percorso di studio e sugli sbocchi professionali: con la professoressa Eleonora Di Maria, e i professori Paolo Gubitta (presidente del corso di studio), Roberto Antonietti, Andrea Furlan e Marco Paiola.

Applied Economics
Venerdì 12 maggio dalle ore 10.30 e Online sul canale YouTube dsea_unipd
Aula E, Via Bassi 2, Padova
Il capitalismo può garantire la transizione ecologica
Intervista ad Alessio Terzi, autore di "Growth for Good: Reshaping Capitalism to Save Humanity from Climate Catastrophe" (2022, Harvard University Press).
Conversazione con il prof. Lorenzo Forni (Dipartimento di Economia e Management) e il prof. Lorenzo Rocco, presidente del corso di studio.

Applied Economics
Venerdì 12 maggio, dalle ore 12.30 alle ore13.30
Online sul canale YouTube del dipartimento
Il presidente del corso di studio prof. Lorenzo Rocco offrirà una panoramica sul percorso di studio e sugli sbocchi professionali. Ospite speciale Lorenzo Maio, Head of Pricing Italy&Spain in Amazon.
In Amazon dal 2016, ha ricoperto ruoli nel Business Retail e Marketplace Fashion in Italia e in Europa, occupandosi di supply chain, pianificazione e category management. Dal 2022 è alla guida del team responsabile della Strategia di Pricing e del Product Management in Italia e Spagna per Amazon.