Comunicazioni

ERASMUSEUM: le visite guidate in inglese dei Musei Civici di Padova per la comunità studentesca internazionale

English version

26.02.2026

Anche quest’anno i Musei Civici di Padova promuovono ERASMUSEUM, il ciclo di visite guidate in lingua inglese rivolto alle studentesse e agli studenti Erasmus e, più in generale, alla comunità studentesca internazionale. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di favorire la conoscenza e la valorizzazione del patrimonio artistico civico della città, offrendo occasioni di approfondimento culturale e di incontro.

Il programma si svolge da marzo a fine maggio e coinvolge il Museo Eremitani – con il Museo Archeologico e il Museo d’Arte Medievale e Moderna – Palazzo Zuckermann, sede del Museo d’Arti Applicate e Decorative e del Museo Bottacin, e il Palazzo della Ragione, per un percorso articolato in sei luoghi iconici di Padova.

Le prenotazioni aprono su base mensile e sono gratuite ma obbligatorie. La partecipazione alle visite guidate è gratuita; è richiesto unicamente l’acquisto del biglietto d’ingresso al museo alla tariffa speciale di 2 euro.

Al termine di ogni appuntamento, i partecipanti potranno trattenersi per un aperitivo insieme alle guide e al gruppo, un momento conviviale per condividere impressioni e approfondire quanto scoperto durante la visita. L’aperitivo è riservato a giovani maggiorenni.

Il calendario completo degli eventi e le modalità di prenotazione sono disponibili online.

Tutte le informazioni sul calendario degli eventi e le modalità di prenotazione sono disponibili online.

Per qualsiasi informazione, contatta il nostro Dipartimento Educazione all’indirizzo: didattica.cultura@comune.padova.it