sostenibilità

Enactus Days, dal 18 settembre al 15 ottobre

12.10.2023

Sono aperte le iscrizioni per partecipare ad Enactus, il programma di apprendimento esperienziale ispirato alle tematiche di imprenditorialità sostenibile.

Il progetto Enactus è rivolto a tutte le studentesse e gli studenti degli Atenei che fanno parte del network internazionale, tra cui l’Università dui Padova, ed è un programma che punta allo sviluppo di progetti innovativi ad alto impatto sociale, economico ed ambientale, in linea con gli obiettivi di sostenibilità indicati nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Si tratta di un programma annuale che accompagna studentesse e studenti attraverso le varie fasi dell'imprenditorialità per arrivare allo sviluppo di un vero e proprio progetto sostenibile, attraverso incontri con figure del mondo aziendale, eventi dedicati ai temi della sostenibilità e del del lavoro e fiere dedicate esclusivamente alle studentesse e agli studenti Enactus.

Al termine dell’anno, i vari progetti potranno confrontarsi all’interno dell’Enactus National Competition e per i vincitori è prevista la partecipazione all’Enactus World Cup 2024.

La scadenza per le iscrizioni è stata prorogata al 15 ottobre.