podcast pills

Il dottorando Unipd e atleta paralimpico Francesco Bettella nell'ultimo podcast Arqus

14.02.2022

Cos'hanno in comune scienza e sport? Ne parla in un podcast - per la serie "Arqus Knowledge Pills" - Francesco Bettella, dottorando Unipd nel Dipartimento di Ingegneria meccanica e atleta paralimpico plurimedagliato.

Nel podcast Bettella ci racconta come si prepari per una gara di nuoto, quali sensazioni provi durante la gara; le sue esperienze di atleta e di studioso si riversano, intrecciate, nella sua ricerca sugli esoscheletri. Racconta inoltre dei suoi prossimi obiettivi, sia nello sport che nel mondo accademico, campi che nel suo vissuto sono profondamante legati, ma che anche in un ambito più generele possono essere davvero molto simili.
Altre info su www.arqus-alliance.eu/news/arqus-knowledge-pills-09

Gli episodi delle “Arqus Knowledge Pills” sono pubblicati regolarmente su Spotify, Anchor e altre piattaforme. Gerhild Leljak (Università di Graz) e Pietro Osti (Università di Padova) sono i moderatori che guidano gli ascoltatori e le ascoltatrici attraverso ogni puntata.